Bagliore nella notte di Kiev, un UFO?

Bagliore nella notte di Kiev, un UFO

Bagliore nella notte di Kiev, un UFO

Nella notte del 20 aprile 2023 un bagliore ha illuminato la notte di Kiev, scartata l’ipotesi del satellite RHESSI della NASA il mistero resta aperto

Un bagliore nella notte in una Kiev in relativa pace ha acceso un mistero. Qualcuno sostiene che il fenomeno, visto persino in Bielorussia, sia dovuto ad un meteorite. L’evento è mostrato in un video condiviso anche su dell’Ucraina in Austria, Olexander Scherba, su Twitter e lascia decisamente sbigottiti. Lo stesso ambasciatore si è dimostrato dubbioso sulla natura dell’accadimento: “Qualcosa è successo nel cielo di Kiev stanotte. L’intera città è senza parole, su cosa fosse. UFO?” ha twittato.

Evidentemente il bagliore ha provocato un allarme legato ad un possibile attacco aereo su kiev che è durato circa un’ora.

Le autorità lovali avevano anche avanzato l’ipotesi he potesse trattarsi del satellite RHESSI della NASA ma la cosa è stata smentita in quanto il satellite risultava essere ancora in orbita in quel momento (per poi cadere a migliaia di chilometri dalla capitale dell’Ucraina tra Sudan e Egitto, nel deserto del Sahara, alle 2 e 21 ora italiana).

Secondo quanto riportato alla BBC, il bagliore potrebbe essere il risultato di un meteorite entrato nell’atmosfera terrestre ma il mistero resta ancora aperto.